notizie immobiliari
E’ ora di far ripartire l’edilizia.
La crisi perdurante nel settore sta proponendo nella maggior parte delle nostre Regioni, alleanze tra sindacato e imprese che uniti chiedono al governo risposte in merito ad un settore, e la sua filiera, colpito gravemente dalla crisi.
La proposta piu significativa oltre agli aiuti da parte delle istituzioni, è quella di riconoscere sgravi fiscali alle imprese che propongono alloggi ecosostenibili, va bene premiare gli acquirenti di immobili in classe energetica A e B, ma anche le imprese che costruiscono questo tipo di abitazioni a forte risparmio energetico vanno premiate, sicuramente con sgravi fiscali.
Non si puo’ lasciare un settore come le costruzioni e la sua enorme filiera ( elettricisti, idraulici, falegnami etc etc) in balia della crisi e delle banche.
Se veramente si vuole fare ripartire il paese, si può cominciare riqualificando tutti gli immobili ormai vecchi, che consumano molta energia, agevolando le imprese che ci lavorano, i cittadini che ci andranno ad abitare e tutto questo andrà a beneficio di tutti, con meno inquinamento e una qualità della vita apprezzabile.
0 commenti: