notizie immobiliari
giovedì 29 ottobre 2009
Barcelona Meeting Point
Inaugurato ieri a Barcellona il Barcelona Meeting Point 2009, che si protrarrà fino a domenica 1º novembre. Il consueto appuntamento con gli operatori di uno dei settori maggiormente in crisi nel panorama economico spagnolo (un’emorragia di 830.000 posti di lavoro tra il primo trimestre 2007 e il 2008), ha avuto luogo alla presenza del ministro – o si potrà dire ministra? – della casa Beatriz Corredor che ha dichiarato di “vedere segni di ripresa nel settore della promozione immobiliare in Spagna”.
Quest’anno, sono 250 – contro i 423 dell’anno passato – gli operatori che occupano gli stand di due padiglioni (8 e 5) nel recinto della Fira Barcelona a Piazza di Spagna.
Tra questi, la Russia è il paese straniero ospite d’onore (al taglio del nastro assieme al ministro c’era anche il vice premier ministro russo Alexander Zhukov).
Mentre nello stand della città di Mosca si possono ammirare i grandi progetti di sviluppo urbano di questo paese, anche i Paesi Arabi (Arabia Saudita, Egitto, Emirati, Giordania e Marocco), Panama e Brasile sono presenti e in “cerca” di compratori per i loro progetti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti: